giovedì 30 maggio 2013

Mollettina per capelli in feltro

Tutto è iniziato per colpa di Ila che un giorno mi mostra questa immagine qua bellissime, c'è anche la fustellina per coprire la mollettina ma visto che al momento non avevo in programma di fare acquisti oltre oceano mi sono limitata ad ammirare e stop.
Poi capita che vedo questo tutorial per realizzare dei fiorellini... ho qualche pezzettino di feltro che avanza e provo a realizzarne uno a cui non so bene che fine far fare.
Infine metto insieme tutto e, non avendo la fustellina per ricoprire la mollettina cerco di cavarmela senza... al suo posto uso questa con i cuori country
taglio il cuore e la mia prima idea è quella di tagliarlo a metà per ottenere due coperture...
ma il risultato non mi soddisfa, così riprovo: taglio un cuore e lo rimetto sulla fustella in modo da ottenere il secondo taglio con la stessa identica forma del primo: in pratica posizione il cuore tagliato a metà della sagoma
ora faccio una decorazione con il punto festone tutt'intorno (così copro qualche pecca...
ed ecco il davanti e il retro

alla fine mi convince di più il retro e decido di tenere buono questo... tanto dove si vede il nodino del filo incollerò il fiorellino.
Metto dei punti di colla a caldo in corrispondenza delle X rosse
e incollo il feltro sopra la molletta, prima da un lato, apro la molletta in modo che, per errore, non venga incollato anche il meccanismo

un goccione di colla a caldo per fissare il fiore ed ecco la molletina finita




1 commento:

  1. Bella.. certo che anche il punto festone!! Proprio una chiccheria! Anche il fiorellino mi piace molto.. vado a spiarlo.

    RispondiElimina