mercoledì 30 maggio 2012

Una card a settimana: card ventiduesima settimana

Il tema è: TEA TIME!!!!
Per la mia interpretazione ho deciso di utilizzare parte dei miei acquisti del meeting nazionale ASI.
Il risultato è piuttosto semplice e non personalizzato: aspetto di avere una destinataria per apporre i tocchi finali.

ma vediamo un po' com'è nata:
parto da una striscia di cartoncino bianco 30 x 9 cm e faccio una piega a circa 12 cm da un lato
piego la striscia e la metto sulla fustella della tag (Sizzix Tim Holtz, Movers & Shapers, Tag & Bookplates)
facendo attenzione che la piega sia all'interno del taglio della tag in questo modo:
ed ecco il risultato
faccio una piega lì dove finisce il cartoncino ripiegato
per ottenre questo
 segno dove arriva la patelletta con una riga a matita
e segno la metà in verticale, a questo punto posso posizionare la fustellina che effettua il taglio semicircolare (KA Set 5 Encoches)
per essere sicura che non si sposti durante il taglio la fisso con del nastro adesivo di carta
Quindi via nella bigshot, per evitare che i miei piatti, che sono parecchio incisi, "tramassero" eccessivamente la carta, ho messo, sopra e sotto, della carta da reciclo 


ecco il taglio fatto


ora il tocco "tea time" con le carte appropriate DCDP124 Desiger Paper Pack 15x15 cm - Tea Party



3 commenti:

  1. Sai cosa mi piace di te? La tecnica e la pazienza con cui realizzi i dettagli. Mentre, a volte, le mie card o i miei mini album sono "da rifilare", secondo me le tue sono perfette al millimetro!!! Ah, ho cominciato l'album di Berlino che, alla fine, ho deciso di fare in versione mooooolto fast!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, magari i miei lavori fossero perfetti al millimetro... diciamo che dendo ad essere precisa se si tratta di meccanismi e chiusure ma in realtà molte cose le faccio alla "carlona", ma mi va bene così. Bravissima per l'album di Berlino, stai a vedere che finisci il tuo prima che io finisca il mio (e c'è poco da scherzare...) un bacione!

      Elimina
  2. Ma tu sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dalla tag di Tim Holtz ha fatto uscire una bustina di te? Sei troppo avanti... brava brava

    RispondiElimina