lunedì 25 aprile 2011

domenica 24 aprile 2011

Colazione pasquale

Pin It
Buona Pasqua a tutti!
La mattina abbiamo festeggiato così... con delle colombine (anche se l'impasto era quello di una comunissima torta margherita)  per inaugurare il nuovissimo stampo in silicone che ho comprato qualche giorno fa.

direi che sono state gradite.

venerdì 22 aprile 2011

Il mio compleanno... è passato

Pin It

Eggià, qualche giorno fa, esattamente il 19 aprile, ho festeggiato il mio compleanno! A causa dei giorni un po' pienotti riesco a scrivere solo oggi per ringraziare per tutti gli auguri ricevuti, i messaggi, le mail, i biglietti di compleanno "reali" e "virtuali" e, ovviamente, per i regali.
Ques'anno, più degli altri anni, sono rimasta davvero sbalordita non solo dai regali in sè... ma da quanto fossero stati pensati per me! Quando apri un pacco e senti il regalo proprio come tuo, come qualcosa che "accidenti ma è proprio quello che volevo!" bhe direi che c'è solo da ringraziare la sorte che ci ha fatto incontrare persone così speciali.
Fra le varie sorprese ricevute c'è quella di Chiara (Un blog per me) che ha pubblicato l'intervista che mi ha fatto nei primi giorni di marzo, in una serata ancora freschina e, come dice lei, davanti un bicchiere di cocacola.
Il tempo, fra le chiacchiere, è veramente volato e più che un'intervista è stata una piacevolissima serata fra amiche. Infatti leggendo il "riassunto" che ne ha fatto mi sono chiesta come accidenti sia riuscita a tirar fuori delle risposte di senso compiuto dalle mie divagazioni e sproloqui.
Guardate la professionalità con cui prende appunti


quindi grazie Chiara! Sono molto onorata di essere nella lista delle tue scrappers preferite!

P.S. dimenticavo... l'unica imperfezione che ho trovato nella splendida intervista è che il merito della genialata del fimo in frigo o freezer per poi metterlo in un punch non è farina del mio sacco ma di Vanessa (del negozio di Milano di Impronte d'Autore) sicuramente nelle mille divagazioni mi sono persa via questo riconoscimento che è più che doveroso. 

domenica 17 aprile 2011

Coniglietto pasquale

Pin It
A volte un'idea capita quando meno te l'aspetti... tipo mentre si è al supermercato a fare la spesa e cosa ti vedo lì in mezzo a tutte le uova di pasqua? I famisi coniglietti dell'altrettanto famosa marca di cioccolato.
In quel momento mi si è accesa una lampadina.
Sono partita da questa timbrata


ho ritagliato solo la bimba con forbici e cutter

Ho preparato un cartoncino bazzill: un retangolo 27x12, sul lato lungo ho praticato delle pieghe a 9cm, 11cm, 20cm, 22cm, 24cm e 26cm. Mettendo poi il cartoncino con il lato lungo in verticale ho preso la sagoma della confezione che conteneva il coniglietto e l'ho sovrapposta in fondo al rettangolo ho ricalcato la sagoma
e poi ritagliata
sul rettangolo formato dall'ultima piega, proprio sotto la sagoma ritagliata, ho ricavato le linguette per chiudere la parte che conterrà il coniglietto.

A questo punto, in corrispondenza delle linguette, ho segnato dove avrei dovuto effettuare i tagli per incastrare le linguette.
Ho ripreso in mano la timbrata della bimba e le ho incollato sul dietro una striscia di cartoncino larga 1cm e lunga 5,5cm. 2cm li ho incollati dietro la bimba, dopo altri 2 cm ho effettuato una piega per fare in modo che il centimetro e mezzo rimanente si appoggiasse alla base.


Ora posso sistemare anche il coniglietto e inserire le linguette nei tagli precedentemente effettuati.


Ora con poche semplici decorazioni posso finire il biglietto-coniglietto cioccolatoso.

Per prima cosa ho tagliato un rettangolo di bazzill azzurro per simulare il cielo e ho sporcato i bordi del cartoncino azzurro e della base verde con l'impress dei rispettivi colori.

Ho anche ritagliato due nuvolette bianche per rendere meno monotono lo sfondo.
Per la chiusura ho fatto passare un nastro rosa tutt'intorno al biglietto e per coprirlo sul fronte del biglietto ho applicato una carta fantasia.

Con una bella scritta "AUGURI" fustellata con la bigshot e la gomma crepla rosa ho completato il tutto.






Ok, mancano ancora un po' di decorazioni all'interno... mi devo far venire in mente qualcosa ma sono a buon punto che dite?

sabato 16 aprile 2011

Cestino pasquale

Pin It
Cercando una collocazione ai timbri mostrati qualche post fa ho pensato di usarne uno sul cestino che ho fatto realizzare durante il corso di progetti per Pasqua. La base del cestino è semplicissima e realizzata con un bazzill. La struttura è chiusa (compresi i manici) da 4 fermacampioni colorati. Un nastrino per tenere ben chiuso il tutto, della raffia arancione che dona una nota allegra e vivace (che riprende anche il colore del vestitino della bimba) e per completare il cestino ho incollato con il biadesivo spessorato il timbro 1283-R-BERNA nel prato.
Ed eccolo: mancano solo gli ovetti
un dettaglio

la particolarità del cestino è che i manici, essendo ancorati con i fermacampioni, sono mobili: lo so che è un particolare ingenuo ma io lo trovo divertentissimo.

venerdì 15 aprile 2011

Un biglietto pacchetto o pacchetto biglietto?

Pin It
Capita a volte di incontrare una persona che subito ci sta simpatica, come si dice "a pelle".
Questa persona, anche se non la si vede spesso, ci resta un po' nel cuore e così, quando si scopre che giusto qualche giorno fa ha compiuto gli anni che si fa?
Una bella card, che verrà consegnata non si sa ancora quando.
Complici anche i timbri provati giusto qualche giorno fa ecco il biglietto-pacchetto.

chiuso

aperto

un dettaglio


Materiali e strumenti usati:
Timbro 1263-S-BERNA soffio?
Nastro  3906.02-621 Grosgrain Swiss Dot Spring Moss
Bazzill bianco e Princess
Big shot con  textured impressions 655838 Dots and Flowers Set by E. L. 
Biadesivo e biadesivo spessorato

giovedì 14 aprile 2011

Una primavera timbrosa

Pin It
Fino a ieri sembrava di essere in piena estate... questa mattina fa decisamente più freschino ma si sa: questa è la PRIMAVERA!
Così in primavera c'è chi...

... nonostante l'aria angelica si prepara per una marachella...

... dorme sonno tranquilli ...
... si stende su di un bel prato ...

... corre nel vento ...

... festeggia ed esprime un desiderio ...

... trova un nuovo amico ...

... insomma la primavera ci offre davvero tante emozioni... e tanti timbri!

Devo riprendere la mano a colorarli, ma con questi timbri a stimolarmi non credo sarà un problema, ora ogni timbrata deve trovare la giusta collocazione su un biglietto.

domenica 10 aprile 2011

Novità timbrose

Pin It
Non voglio aggiungere nulla, per ora, andate a vedere QUA e strabuzzate gli occhi!
Presto qualche aggiornamento. 

La maratona di Milano

Pin It
Ovvio che non posso averla corsa io... neppure rotolando... quindi chi può essere il folle di famiglia?
Ma il mio fratellone!
Eccolo al passaggio dei 19 Km


... poi sui navigli...

ed infine all'arrivo
stanco ma felice: BRAVISSIMO FABRI!
La giornata è stata proprio bella anche se decisamente calda, forse non il clima ideale per correre una maratona... ma che spettacolo era il castello con questo sole, tutte queste persone e l'aria frizzante di gioia?

sabato 9 aprile 2011

Vecchi corsi... nuovi corsi

Pin It
Anche questa sessione di corsi da Impronte d'Autore si è conclusa con mia grande soddisfazione.
La mattina un corso super-collaudato: BIGLIETTI IN MOVIMENTO. 8 corsiste, alcuni volti noti (vero Bianca?), e altri nuovi... anche se è sempre difficile vedere le corsiste in faccia poichè la loro posizione standard è: testa bassa e lavorare!! Quindi un COMPLIMENTISSIMI a tutte loro perchè sono riuscite a completare tutti e 4 i progetti.





Mentre il pomeriggio un corso tutto nuovo: progetti per Pasqua che ormai è davvero vicina. Anche qua un BRAVISSIME alle partecipanti che hanno timbrato, embossato, tagliato, incollato e chi più ne ha più ne metta per realizzare biglietti e cestini.


Com' è d'obbligo un grazie a tutte le amiche corsiste che mi hanno rallegrato il sabato con i loro sorrisi: non c'è niente di meglio che vedere mamme e figlie, nonne e nipoti, future mamme, neo mamme, donne di ogni età (ma sempre giovani dentro) tutte accmunate dalla stessa passione e dalla stessa voglia di creare.
Dai che adesso aspetto le vostre creazioni.

martedì 5 aprile 2011

Di ritorno da una mini-vacanza

Pin It
Si, qualche giorno di puro e semplice relax in Liguria, nell'entroterra.
Mentre Andrea lavorava a più non posso...

... cambiando luci....

... facendo il muratore...

... il taglialegna...

 ... io facevo questo:  POLTRIVO

o al massimo mi divertivo con la fotocamera
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...