mercoledì 15 giugno 2011

Corso Cup Cake "Charming Little Cakes"

Nuova avventura culinaria per me e Ila: il primo corso da California Bakery.
Il tema è uno a noi molto caro: i CUPCAKE.
E partiamo con l'avventura:
veniamo subito fornite di grembiule ed eccoci pronte in postazione
misceliamo ingredienti freschi e profumatissimi secondo le istruzioni che la maestra Michela ci spiega volta per volta ed arriviamo al primo momento topico: l'uso della sac a poche, anche nota come la mia acerrima nemica.
sarà l'influenza del corso, per le spiegazioni dell'insegnante, per una strana congiunzione astrale... fatto sta che non mi esplode addosso!
Così ecco pronti per il forno i miei pirottini: che deliziosi.

Il corso non finisce qui e mentre i nostri impasti cuociono allegramente nel forno eccoci pronti alla fase decorazione: prima con la pasta di zucchero colorata, stesa e ritagliata con le nostre manine
e poi con la glassa reale della quale abbiamo appreso ogni segreto (e qui ancora vai di sac a poche)

Ecco Ila intenta nella fase decorazione
ed ecco il suo capolavoro
Il tempo di finire le decorazioni ed arrivano profumati e fragranti i nostri cupcake: avrei dovuto sistemare meglio l'impasto... ma va bene uguale!

Quindi dei ringraziamenti doverosi vanno alla maestra Michela
alla sua valida e simpatica assistente
e alla mia super amica Ila: la migliore compagna per ogni genere di avventura dallo scrap alla cucina!

Al prossimo corso!

8 commenti:

  1. no, bellissimo!!!!!!!!! Cavoli con questo post sono definitivamente convinta che i corsi di California Bakery valgono quel che costano (fin'ora mi ero limitata a divorare goduriose fettone di cheesecake ^_^)...lo voglio fare anche io!!!

    Bravissime, due stupende creative in tutti i campi!!!

    RispondiElimina
  2. Che belli questi cupcake... ne posso solo immaginare il sapore!!

    RispondiElimina
  3. ehilà ma che splendore! pensa anche io tempo fa ho fatto un post sul california bakery ma non sapevo facesse dei corsi. Bravissima ANNAELLE ancora una volta mi ha stupita!

    RispondiElimina
  4. è no ma adesso voglio imparare anche io a farli... che splendore e che bontà!!! ciaoo annaelle

    RispondiElimina
  5. Siete bellissime e i vostri dolcetti saranno sicuramente buonissimi! Bacioni,a presto

    RispondiElimina
  6. belli son belli, ma saranno anche buoni? per la promozione a pieni voti occorre un test! mi offro volontaria per un assaggio ^________^

    mybonnetbee

    RispondiElimina