domenica 20 marzo 2011

Borsina regalo

Sabato, in negozio di impronte, mi aggiravo cercando l'ispirazione per creare la confezione regalo per il pensierino preso per il primo anno della piccola Elisa. Accidenti, possibile che sia passato già quasi 1 anno? Incredibile! Comunque Vanessa ed Ermanna m'illuminano: perchè non prendi una borsina in feltro? Ma che idea geniale!
Così partendo da questi acquisti
senza pensare troppo e lasciandomi ispirare dalla borsina ecco cos'ho combinato:

- per prima cosa ho tagliato una striscia dal feltro rosa 5x10 cm e ho creato una punta. Quindi ho sperimentato il nuovissimo alfabeto della sizzix Bigz Alphabet Set 4 Dies - Butterfly per ricavare il nome: non è adorabile? Tra l'altro niente male neppure il negativo!
- sul retro della borsina ho posizionato la striscia di feltro rosa, l'ho prima fermato con del biadesivo (una strisciolina stretta di biadesivo nel centro in modo che non si spostasse mentre procedevo con la cucitura) quindi con un punteruolo ho fatto i buchi

dove poi ho fatto passare un filato rosa della dmc per fissarla più saldamente
a questo punto ho cucito un bottone verde acido sopra la parte terminale a punta della striscia sul davanti, mentre dietro ho incollato e fermato con un punto con il solito filato rosa un tondino di velcro: questa sarà la mia chiusura.

Ho posizionato il tondino di velcro su quello già posizionato ed ho chiuso la borsina in modo da trovare il punto in cui fissare il secondo tondino. L'ho fissato sia con un punto che con della colla in gel uhu.

Per rifinire il tutto ho incollato il nome precedentemente fustellato, sempre con la fidata colla uhu in gel.

Ed ecco la borsina pronta per accogliere il regalino!!! Ci sta a pennello.

8 commenti:

  1. DAVVERO DELIZIOSA, bellissimi i colori, la scritta... e il tuo buongusto salta sempre fuori!
    Brava anna.
    ELE

    RispondiElimina
  2. Molto originale! Mi piace quest'alfabeto della Sizzix :-)

    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  3. Stupenda!!! :)
    E quell'alfabeto vado subito a sbriciarlo... :D

    RispondiElimina
  4. Che bimba fortunata! è bellissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Che carinaaaaaaaaaaaa ... quell'alfabeto hai ragione è bello anche al negativo!

    Chissà se anche la cuttlebug taglia il feltro!

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  6. La borsina l'ho regalata anche io, piena di articoli di impronte, tibro col nome incluso ad un compleanno per una sessantenne assai giovanile. E me l'ha regalata Giulia per il compleanno 2008. E' sempre bella da decorare.

    RispondiElimina
  7. Io compio gli anni il 7 dicembre... a me cosa fai?

    RispondiElimina
  8. Wow è stupenda questa borsina e l'alfabeto è fantastico!!!

    RispondiElimina