domenica 31 ottobre 2010

Ultimi corsi di Ottobre da Impronte

Pin It
Ed eccoci alla fine di ottobre con gli ultimi due corsi:
la mattina 9 corsiste affamate di scrap si sono confrontate con foto bazzill, timbri, tamponi, puch e tanto altro ancora per realizzare un LO 12x12 pollici.

il pomeriggio, invece, le 5 corsiste hanno realizzato con le proprie mani un album post bound 8x8 pollici.

lunedì 25 ottobre 2010

Halloween

Pin It
Allora, partiamo dal fatto che non sono per niente una fanatica di questa festa che, tra l'altro, non sento neppure come festa. Ma una cosa la devo proprio ammettere: vado pazza per le decorazioni che accompagnano questa ricorrenza americana.
Così eccovi qualche idea:
la novità di quest'anno che mi piace da pazzi è questo scheletro realizzato con la fustella della bigshot. E' bello grandino e completamente snodabile.

Qualche anno fa, per sperimentare con il CraftRobo, avevo realizzato queste due lanterne che ancora oggi mi danno parecchia soddisfazione a guardarle




Per finire volevo mostrare anche queste piccole graffette decorate: semplici, veloci e simpatiche.


Le ho fatte realizzare durante il corso di halloween da Impronte d'Autore e mi sembra siano piaciute.
Basta davvero poco:
- timbri tema halloween, qui ho usato il set clear Trick or Treat della Stampendous ed il timbro happy halloween di Impronte d'Autore.
- carta coriandolo un po' grammata su cui timbrare
- del bazzill in tinta
- due perforatori tondi di due diametri differenti + una nestabilities scallopp
- del biadesivo spessorato per tenere insieme il tutto.



domenica 24 ottobre 2010

Finalmente le bimbe

Pin It
Oggi, nel primo giorno di pausa dopo fiere e corsi, eccomi a poter sperimentare con le tanto adorate BIMBE di Impronte d'Autore. Qui sotto ne vedete alcune fare bella mostra di sè in negozio.


Partiamo da qua:
Uno dei nuovi fiammanti timbri in gomma delle bimbe, anche uno dei miei preferiti: la bimba con il pupazzo di neve, l'inchiostro stazOn il blocco d'acrilico nuovo nuovo e il tack'n peel.

Per prima cosa ho "spellicolato" il blocco di acrilico.

Quindi ho preso il tack'n peel e gli ho tolto la pellicola gialla.

Quindi ho posizionato l'adesivo del teck'n peel sul blocco di acrilico (che è giusto giusto della stessa dimensione: perfetto e comodissimo). Ora il mio blocco è pronto per accogliere le bimbe, basta togliere la pellicola trasparente.


Con lo stazOn ho inchiostrato il timbro

e timbrato sul lato liscio di un bazzill bianco


Con il pulitore apposito (ricordatevi che lo stazOn è un tipo di inchiostro particolarmente aggressivo e deve sempre essere pultio con il suo apposito detergente) ho pulito il timbro e asciugato con uno scottex.


Quindi, con il pennello a serbatoio e un mix fra pennarelli acquarellabili e pastelli acquarellabili ho colorato il timbro.

A questo punto non potevo lasciare lì così questa simpatica timbrata... l'ho ritagliata utilizzando le nestabilities

ed ho preparato una base dove incollarla. Sono partita da un bazzill azzurro chiaro a cui ho stondato gli angoli, l'ho timbrato con il versacolor cyan e il timbro snowfall della Stampendous!
Infine ho sporcato il bordo del cartoncino ed embossato il tutto con la polvere trasparente brillantinata.

Con l'alfabeto clear Tiny alphabet ho stampato la scritta Buon Natale nell'angolo in alto a sinistra ed ho mattato il tutto con un bazzill verde chiaro.

Ed ecco il risultato finale.

sabato 23 ottobre 2010

Corsi!

Pin It
Corsi collaudati e nuovi corsi!
Si, perchè questa mattina il corso che ho tenuto da Impronte d'Autore è più che collaudato:
BIGLIETTI IN MOVIEMNTO, ed ecco le diligenti corsiste che, a testa bassa, si cimentano con movimenti e meccanismi.




Il pomeriggio, invece, un corso nuovo nuovo per me: HALLOWEEN! Tra le corsiste anche due giovanissime e bravissime: Giorgia e Silvia.



E guardate che fantasia quelle due bimbe: sono riuscite a fondere due creazioni realizzate durante il corso: la lanterna e lo scheletro inventando così lo scheletro che fa il bagno!

lunedì 18 ottobre 2010

Hobby show autunnale

Pin It
Il nostro stand, per questa edizione, si è "fatto in due" e ci sono delle DEBUTTANTI!
Il solito stand in un raro momento di calma

e la "succursale" dedicata ai tatuaggi

la fiera è stata più affollata di quanto mi aspettassi e anche il nostro stand (per fortuna... anzi qui è abbastanza sgombro, in alcuni momenti non ci si poteva girare senza scontrarsi con qualcuno!).

Al tavolo delle dimostrazioni ci siamo sbizzarrite con timbri, tamponi e polyshrink. Soprattutto, prendendo spunto da questo post di Jennifer Mcguire, abbiamo provato a "timbrare" con la montatura dei timbri clear... il risultato è davvero singolare ed è stato molto apprezzato. 


E chi sarebbero queste DEBUTTANTI? Semplice: le bimbe di Impronte d'Autore. Eccole alla loro prima apparizione in pubblico. Non sono semplicemente adorabili? Anche i loro amici topini sono un'amore.
Ovviamente tutto in versione Invernale/Natalizio... qua dobbiamo portarci avanti che si sa, novembre passa in un attimo e ti trovi con il Natale alle porte. Ma di loro parlerò accuratamente in un altro post.

Tornando alla fiera anche i corsi dell'amico Tommy hanno ricosso un successone... sempre affolalti

d'altra parte con un progetto del genere come si poteva resistere?



lunedì 11 ottobre 2010

Bergamo Creattiva

Pin It
Finiti i 3 giorni di fiera a Bergamo. Quest'anno la fiera è letteralmente esplosa: grandissima e con una affluenza davvero esagerata!
Ma andiamo con ordine, il venerdì arrivare a Bergamo è stata una tragedia, parto alle 8.30 nella speranza di essermi lasciata alle spalle la maggior parte del traffico... ovviamente alle spalle è rimasta solo la speranza perchè tutto il traffico l'avevo davanti.
Ecco come stavo messa alle 9.15

all'alba delle 10.20 arrivo in fiera ed ecco lo stand nel suo splendore!


I giorni sono volati... grazie alla visita di tante vecchie amiche e di nuove amiche


e soprattutto grazie alla compagnia di Ila che sabato e domenica era allo stand di Hobby di Carta e con cui ho potuto condividere questa bella avventura.



E per finire ecco la creazione che mi ha dato più soddisfazione: il cestino... natalizio ovviamente!

lunedì 4 ottobre 2010

Il fimo d'autunno.

Pin It
Ed eccoci in autunno... il clima è più freschino... ma i colori sono decisamente caldi!
Queste sono un paio di creazioni in fimo: una zucca un po' grandina... e altre più piccine che ho montato come orecchini. Le due zucche "sbiadite" non sono un errore, bensì nasconodo un segreto! Scorrete il post e scopritelo.


Per realizzare le foglie ho seguito un prezioso consiglio dell'amica Vanessa, che lavora da Impronte d'Autore. Ho tirato il fimo ben piatto (mi sono aiutata con la macchina della pasta imperia che ormai stazionava in cantina da diversi anni) quindi l'ho messo per una decina di minuti in frigorifero (quando ho preso confidenza con l'operazione ho provato anche il freezer con ottimi risultati: lì bastano pochi minuti) Il fimo non si deve ghiacciare ma deve semplicemente diventare abbastanza duro da poter essere infilato in un punch ( o perforatore o fustella che dir si voglia) ed ecco il risultato! Ho usato la fustella a leva a foglia d'acero ed il risultato mi ha entusiasmato! Grazie Vanessa!




E quando si spengono le luci ecco svelato il segreto... diciamo un luminoso segreto:


Con lo stesso fimo ho realizzato questo piccolo ciondolo: perfetto per una timbrata con l'inchiostro staz-on nero della zucca di Impronte d'autore.


domenica 3 ottobre 2010

I corsi sono tornati!!!

Pin It
E dopo la pausa estiva eccoci di nuovo con i corsi.
Sabato mattina, con un bel gruppetto di partecipanti, abbiamo realizzato il mini-mini album. Ecco le corsiste all'opera.



Ma anche le partecipanti del corso del pomeriggio: scrapbboking, si sono date da fare realizzando, chi per la primissima volta in assoluto, un layout 30x30.



un B R A V I S S I M A a tutte voi. Spero vi siate divertite quanto me a realizzare questi lavori e soprattutto spero di aver fatto crescere ancora di più la vostra voglia di "pasticciare" con carta forbici, colla e timbri!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...