lunedì 29 marzo 2010

Hobbyshow marzo 2010: archiviato

Pin It
Eccoci, anche questa fiera è passata... e come tutte le fiere mi lascia,come ricordo, le chiacchiere di stamping, scrap e di tutto quello che ruota intorno alla creatività e alle arti manuali, i volti nuovi e i volti conosciuti, i lavori... e tanto tanto altro ancora.
A condividere quest'avventura Licia, Lara, Barbara e, ovviamente, Ermanna e Umberto... e con la partecipazione straordinaria, solo per il giorno di domenica, di Francesca!
Qualche foto dello stand che, per nostra fortuna, è sempre stato ben affollato




Ermanna e Francesca intente nella realizzazione di un cavallino imbottito...


Il nostro amico e vicino di stand Tommy e le sue incredibili creazioni

Un bacio grande a tutte le amiche e corsiste che sono passate a salutare e, ovviamente, a fare compere, ora non avete scuse: dovete iniziare a produrre!
A proposito di compere, come ogni fiera, non ho saputo resistere e ho fatto acquisti anch'io.... eheheh appena riesco faccio qualche foto e poi posto il tutto.

Per finire vi lascio con la foto dei cestini pasquali in feltro che ho realizzato prendendo spunto da questo post
http://www.stamperspad.com/home/2009/03/scallop-note-basket.html. Ho trovato l'idea di questo cestino tanto geniale quanto semplice da realizzare... e, avendo la fustella delle bigshot, mi sono detta: perchè non provare a farli in feltro? Ho variato leggermente lo schema per adattarlo alla fustella: semplicemente ho contato 3 archetti anzichè 2. Quindi ho preparato il prototipo in carta con tagli e pieghe (non volevo ripiegare il feltro, quindi l'ho proprio tagliato) che, volta per volta, andavo a sovrapporre alla forma ritagliata in feltro utilizzandolo come guida per vedere dove dovevo tagliare senza andare, ogni volta, a ricontare tutto.
Per tenere insieme il cestino ho usato una colla gel, fermando il tutto, fino all'asciugatura completa della colla, con delle mollette in legno, ma farò delle prove anche con i fermacampioni che dovrebbero velocizzare maggiormente il lavoro.
Per il manico ho provato diverse soluzioni: uno solo sul lato lungo, uno solo sul lato corto, due manici... e si possono fare altre mille prove. Quello che mi convince maggirmente, per ora, è la versione con un manico solo sul lato corto (nella foto è il cestino rosso).
Questo è il risultato. Con un po' di raffia all'interno qualche decorazioncina fuori e 2 o 3 ovetti direi che possono fungere egregiamente da pensierino pasquale!




martedì 23 marzo 2010

Un finesettimana e tanti appuntamenti!

Pin It
Questo finesettimana ci sono davvero tanti appuntamenti interessanti ma partiamo da dove sarò io:

MILANO
Ebbene si, è arrivata la primavera e, immancabile, arriva anche l'hobbyshow a Milano. Nel padiglione 1 di Fiera Milano City dal 26 al 28 Marzo vi aspetto allo stand di Impronte d'Autore, circondata da timbri, tamponi, polveri e l'immancabile bigshot e tutte le sue fustelle! Per saperne di più visitate il sito.


BRESCIA
Io sarò a Milano, ma un pezzetto del mio cuoricino sarà a Brescia, a festeggiare con Sabrina e il suo mitico DT il quinto compleanno di Hobby di Carta. Chi fosse da quelle parti non si faccia scappare l'opportunità di visitare il negozio e partecipare ai corsi organizzati proprio per l'occasione! Per saperne di più andate qua.


FIRENZE
Ed infine, ma non per ultimo, per gli amici toscani, o per chi ha la fortuna di passare un piacevole finesettimana in Toscana, vi segnalo "TRA CODE E ZAMPE" la mostra fotografica organizzata dal Caniglio di cui avevo già parlato qua. E qui vedete invece il LO con cui partecipo. E' arrivato il momento di aiutare questi cagnoloni: andate a visitare la mostra presso la bellissima Limonaia di Villa Vogel! Per saperne di più questo è il blog del Caniglio.


Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

mercoledì 17 marzo 2010

Minialbum a taschine

Pin It
L'ho visto per la prima volta sul Blog di Fiore in questo post e me ne sono innamorata! Quindi sono corsa a vedere il video per la realizzazione della struttura e poi via alla fantasia. Questo è stato il risultato.







giovedì 11 marzo 2010

Minialbum dal passato...

Pin It
Questi due minialbum erano nati come progetti per la certifica ASI e ora, che di tempo ne è passato, li posso pubblicare.
Sono semplicissimi, sia nei materiali che nelle decorazioni (praticamente assenti) ma a me personalmente piacciono da matti! (eggià, forse che forse li ho fatti io?).
Bando alle ciance partiamo con il primo:

Minialbum tutto per me o meglio per raccogliere le poche anzi pochissime foto che mi sono state scattate da piccola. I miei hanno sempre sostenuto che non mi si poteva avvicinare con la macchina fotografica: mi scioglievo in un mare di lacrime.

La base è semplicissima: sono 5 file folder fustellati con la bigshot nel cartoncino da 2 mm. Li ho uniti con del nastro adesivo molto largo (pagina per pagina e con un grande pezzo di nastro adesivo che ha poi fatto tutto il giro del "dorsino") e poi ho ricoperto il tutto con le foto e le carte. Anche se la mia grafia non mi piace per nulla mi sono sentita "in dovere" di scrivere a mano il journaling visto che si tratta di me.





L'altro minialbum è nato perchè avevo tagliato più filefolder di quanti me ne servissero e così ecco nascere una simpatica variante per le foto di Andrea quando era piccino piccino. Per cambiare completamente aspetto al mini-album è bastato aggiungere una copertina rettangolare e rilegare tutte le pagine con la bind-it-all e una bella spirale nera.








mercoledì 10 marzo 2010

Questo lungo lungo inverno

Pin It
Ma può essere il 10 marzo?
Il giardino di casa h. 6.16

Milano - Piazza Cadorna h. 7.00

Milano - Castello sforzesco h. 7.05

Milano - Museo Nazionale della scienza e della Tecnologia h. 7.30




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...