venerdì 31 dicembre 2010

Film di Natale

Ultimo giorno dell'anno... mille cose da preparare ma voglia di farle zero... tanto lo passiamo qui a casa, in famiglia, quindi zero sbattimenti!
Quindi che faccio? Girovago per il web e  mi imbato nel blog Forllini a Colazione dove leggo con piacere il post sul film preferito di Ilaria di Natale. Vuoi non fare un post su questo argomento? Sarà che ne parlavo giusto qalche sera fa con il fidanzato quindi ho subito le idee chiare.
Effettivamente come dice Ilaria, anche per me ci sono i film classici che si vedono a Natale e i film che parlano di Natale. Nella prima categoria, sottocategoria FILM, almeno a casa mia, rientrano di forza Sette spose per sette fratelli e il Piccolo Lord (due film che non reggo proprio ma sopporto per amore della mamma), mentre decisamente più mio c'è "Willy Wonka e la fabbrica di Cioccolato", per la sottocategoria cartoon, c'è invece tutta la serie di Asterix e Vip: mio fratello supereroe.
Ma se devo dire quale film non posso non vedere il giorno di Natale... bhe semplice:

SOS FANTASMI. Mi fa letteralmente impazzire!!! L'avrò visto mille volte e ogni volta rido come una pazza, e alla fine, durante la canzone finale piango come una pazza...
Altro film che mi diverte parecchio è SANTA CLAUSE: semplicemente simpaticissimo.

Un film sul Natale che ogni anno dobbiamo vedere (leggi sempre "la mia mamma lo ama e adora") è "Il Miracolo della 34° strada" (sia versione del '47 che del '94) per me un po' troppo melenso ma immagino che a Natale ci stia anche.
Non so se si sia capito ma i film che preferisco sono quelli che mi fanno sorridere... perchè il Natale deve portare allegria in ogni casa!

Direi che loccasione è propizia per augurare a tutti UN FANTASMAGORICO ANNO NUOVO.Che vi porti salute, serenità e gioia. Che il nuovo anno esaudisca ogni vostro desiderio e ne faccia maturare di nuovi!
BUON ANNO.

1 commento:

  1. il blog è un mondo a parte dove copiare è bello, consentito, anzi auspicabile!!
    AUGURONI, conoscerti è stata una delle cose belle del 2010.
    Quella dei frollini

    RispondiElimina