lunedì 22 novembre 2010

Descorazioni per l'albero

In occasione della Fiera Mondo Creativo, l'ASI (associazione scrapbooking italia) ha organizzato un concorso per decorazioni per l'albero. Potevo non partecipare? Anche se sul filo del rasoio sono riuscita a mandare il mio contributo.
Eccole qui sotto.

Per realizzare il cristallo di neve mi sono ispirata a questo visto sul blog StampingMatihlda. Così ho avuto la scusa per comprare un nuovo timbro di cristallo di neve... perchè così grande non ne avevo!

Essendo pigra e non volendo tagliare i cristalli a mano (anche per evitare che fossero tutti differenti) ho creato il tracciato con illustrator e poi l'ho dato in pasto al CraftROBO.
Una volta avute el mie 4 sagome ne ho stampate una alla volta con il versamark ed embossate con la polvere bianca
Con le 4 sagome embossate
le ho piegate a metà e incollate prima a due a due e poi tutte e 4 insieme, mettendo un nastrino di raso rosso nel centro per poterle appendere e,a lle due parti che penzolano dal cristallo ho applicato un capanellino.

Per l'altra decorazione ho invece usato una vecchissima mascherina della sizzix: i guantini.
Li ho fustellati nel feltro colorato (rosso e azzurro), quindi ho fustellato solo la parte del risvolto nel feltro bianco. Quindi ho tagliato un cordoncino bianco lungo circa 15-16 cm.
Dal cartoncino bianco ho fustellato dei crsitalli di neve che ho incollato sui guantini.
Quindi homesso un filo di colla gel sulla base dei guanti (lasciandola asciugare un attimo) ho posizionato il cordoncino
e chiuso il tutto con il risvolto bianco
Una volta finiti mi sono accorta che mancava qualcosa e ho deciso di "rifinirli" con un punto festone tutt'intorno. Semplici e veloci da realizzare. Il cordoncino permette di disporre come si preferisce i guanti sul ramo dell'albero di Natale.

8 commenti:

  1. Questa mi piace un sacco...e hai la preziosa capacità di far sembra assolutamente utilissima una fustella che, nonostante mi piaccia, non avrei mai comprato perchè non avrei saputo come impiegarla!!!

    RispondiElimina
  2. beh già sai il mio commento!!! i guantini sono stupendi, e mi sa che mi tocca comprare un'altra fustella!!!

    RispondiElimina
  3. oh ma che bellezza!!! la decorazione a fiocco di neve è splendida, e i guantini? troppo simpatici!!!

    RispondiElimina
  4. NOOOOOOOOOOOOOO i guantini azzurri!!
    Io adoro l'azzurro!!
    Annaelle sei un genio!

    RispondiElimina
  5. I fiocchi di neve sono stupendi! Eleganti e delicati.
    Me li sto immaginando anche azzurri e verdi e credo proprio che proverò a farli....il timbro con un fioccone di neve ce l'ho, non ho la CraftRobo ma mi armerò di santa pazienza, inforcherò gli occhiali e cercherò di tagliare le sagome a mano.

    Bravissima!


    Lucy

    RispondiElimina
  6. Ho provato a fare il cristallo di neve.
    Effettivamente non avendo la CraftRobo è molto difficile riuscire a ritagliare le sagome tutte uguali in modo da farle combaciare perfettamente....Forse bisognerebbe ritagliarle un po' più grandi e rifinirle quando sono già incollate.
    Oppure hai un'altra idea?

    E poi, al prossimo che faccio farò al contrario: prima timbro sul cartoncino e poi ritaglio la sagoma, altrimenti per me è molto difficile riuscire a centrare il timbro nella sagoma già ritagliata.

    Comunque, nonostante una serie di difetti, per essere il primo e fatto in fretta e furia non mi lamento....


    Lucy

    RispondiElimina
  7. @LUCY: Si, senza il Cr credo che la soluzione migliore sia quella di timbrare prima sul cartoncino e poi ritagliare, magari potresti farti una maschera in acetato da sovrapporre alla timbrata per segnare dove tagliare per avere, più o meno, le stesse dimensioni e poi, una volta incollato, rifilare le eventuali imprecisioni.

    RispondiElimina
  8. Grazie Annaelle!
    Una mascherina in cartone da usare come modello l'avevo fatta, la appoggiavo sopra la timbrata, segnavo i contorni con una matita e poi tagliavo.
    In effetti con l'acetato trasparente è più facile centrare il tutto! Non ci avevo pensato, grazie anche per questo suggerimento.
    Ah, io li faccio su cartoncino blu.
    Ciao,



    Lucy

    RispondiElimina