lunedì 5 luglio 2010

Fimo... altri esperimenti

Devo ammettere che pasticciare con il fimo mi diverte particolarmente... quindi, apsettando il prossimo corso che sarà a metà luglio e dove apprenderemo i segreti delle murrine, io continuo a sperimentare. Prendendo ispirazione qua e là e scopiazzando brutalmente da Youtube.

Ecco la seconda torta... questa è venuta decisamente più "stortignacola" rispetto la prima, ma c'è anche da dire che ieri c'erano qualcosa come 34 gradi!! Quindi non mi lamento della resa... anche se devo imparare a non lasciare le miei impronte ovunque... come si vede fin troppo bene nella foto.



e questa è invece la "fetta mancante"



Ed infine la voglia di testare in anteprima le murrine ha avuto il sopravvento ed ecco il limone. Ho spulciato su youtube e alla fine mi sono ispirata a questo video. L'unica parte che mi mette in difficoltà è quella del "taglio della fetta": mi viene un ovale... vabbè, imparerò sicuramente qualche trucco al corso. per ora il risultato non mi dispiace.

3 commenti:

  1. bello il limone...ma tu le fette le tagli prima o dopo la cottura? perchè io non ho mai provato ma in teoria le taglierei dopo e quindi essendo duro non dovrebbe diventare ovale...noo?

    RispondiElimina
  2. queste le ho tagliate prima... avevo pensato anch'o al taglio post-cottura ma non so bene con cosa potrei provare a tagliarlo. Dici che basta il taglierino?

    RispondiElimina
  3. secondo me dovrebbe funzionare... sai che su alcuni siti vendono anche le bacchette già fatte... quindi vuol dire che quando ti arrivano (ovviamente già cotte) tu devi tagliarti le fettine...è per questo che credo funzioni...

    RispondiElimina