mercoledì 9 giugno 2010

Spilla da balia

Vabbè si sa che il mio amore per le mascherine della sizzix è illimitato... e così eccomi con un altro esperimento che secondo me, è molto ben riuscito! (alla faccia della modestia!)

Sono delle spille da balia tagliate con la mascherina Diaper Pin. Già sono deliziose a vedersi, anche se non le ho completate con la decorazione a cuoricino che è nella stessa mascherina, ma per quella azzurra pensavo di utilizzare una stellina al posto del cuoricino, quindi vedremo.
Quello che mi piace di questa spilla è che si apre e si chiude davvero!
Quindi come le ho realizzate?


Ho tagliato dal feltro grigio scuro (quello un po' rigido) la base della spilla. Poi ho tagliato 2 volte la "testa" della spilla nel feltro colorato. Quindi ho sovrapposto le due teste e con il punto festone le ho cucite assieme, facendo attenzione a lasciare la parte bassa aperta (quindi, per decorare la parte basse che deve rimanere aperta, ho fatto il punto festone sulle singole parti di feltro). A questo punto è bastato mettere un po' di colla gel su una "punta" della base della spilla e incollarla all'interno della testa, l'altra parte resta invece libera di "aprirsi e chiudersi". Pensavo di provare ad usarla come chiusura per un mini-album baby... farò delle prove per verificare che tenga.






8 commenti:

  1. Le spille sono davvero carine...io non ho questa mascherina ma volendo si può fare lo stesso. Fammi sapere se tengono come chiusura... ingegnosa come sempre!!

    RispondiElimina
  2. e che lo dico a fare???
    le tue idee sono sempre così originali!!!

    RispondiElimina
  3. Annaelle sono davvero carinissime!!! Mi sa che prima o poi la prendo questa fustellina!!! La userò per il mio bimbo che DEVE nascere tra oggi e dopodomani!!! Ma sento che oggi potrebbe essere una buona giornata!!!
    =^__^=

    RispondiElimina
  4. mA WOW.....NON VEDO L'ORA DI COMPRARE LA BIG SHOT.....!!!
    SONO BELLISSIME !COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  5. le trovo un esperimento molto ben riuscito! complimenti per la creatività e la fantasia!!

    RispondiElimina
  6. Le mascherine della Sizzix sono una specie di droga ma tu sei bravissima e sai sperimentare. Bellissime spille!

    RispondiElimina
  7. hai sempre bellissime idee! Grazie che le condividi! Baci

    RispondiElimina