lunedì 30 novembre 2009

Corsi da Impronte: tutto per il Natale!

Pin It
I corsi di sabato da Impronte d'Autore erano totalmente incentrati sui preparativi per Natale.
La mattina abbiamo impiegato timbri, tamponi, polveri, nastri e punch per realizzare card a tema natalizio.




Il pomeriggio, invece, abbiamo realizzato pacchetti di ogni forma per rendere unici e speciali le confezioni dei regali di Natale.






E come si può osservare nella foto qua a lato, la soddisfazione nel realizzare qualcosa con le proprie mani, anche un semplice fiocchetto come in questo caso, è davvero grande!

Grazie a tutti i partecipanti ai 2 corsi: siete stati ottimi corsisti e, oltre a lavorare sodo per 3 ore (alcuni addirittura 6 poichè hanno seguito entrambi i corsi) avete sopportato la mia mania fotografica.

martedì 24 novembre 2009

Meeting Como

Pin It
Domenica ho partecipato al meeting ASI della regione Lombardia organizzato a Como, ospitato dal negozio di Corso in Corso di Laura. Che giornata meravigliosa.
L'organizzazione e l'ospitalità sono state impeccabili.
Ecco un piccolo riassunto per chi avrebbe voluto esserci:
Appena arrivate e già ci si presenta un piccolo e utilissimo dono: una spilla in feltro con il cartoncino per scrivere il nostro nome.

Ed ecco invece il progetto che andremo a realizzare in due deliziose varianti


Questo è il kit per realizzare il portacard e le 3 card... i colori del feltro li abbimao scelti noi.


Tutte al lavoro... tranne me!



Siamo proprio tante!

E poi si fa la pappa

tanto buon cibo... che continuava ad arrivare... tant'è che non sono neppure riuscita a fotografare tutto.
Il salato...

e ancora il salato...

Poi i dolci... e non sono neppure tutti.

E poi le stacanoviste del lavoro via a finire il porta-card o a buttarsi sulle card:



Io, che invece sono pigra e spendacciona, mi sono fatta un giro nel negozio di Laura... facendo ovviamente acquisti.


Roberta che ci racconta l'imagepac


e a questo punto ero veramente cotta... e sono successe altre mille cose, la votazione per le card, la premiazione... ma io e Ila abbiamo, un po' a malincuore, salutato tutte e dirette verso casa.
Di certo non ci hanno fatto tornare a casa a mani vuote: ecco il pacchetto regalo con un timbro realizzato con l'imagepac e delle carte "originali" disegnate dalla sorella di Laura,l'altro pacchetto contiene, o meglio, conteneva, dei dolcetti buoni buoni al cioccolato e alle mandorle: da leccarsi i baffi... e anche le confezioni decisamente originali!



E' vero che al meeting ho poltrito ma a casa mi sono data da fare ed ecco la mia personale interpretazione della busta porta-card... visto il periodo che si avvicina, visto i colori scelti e soprattutto avendo una mascherina nuova nuova della sizzix che volevo assolutamente provare ho optato per una versione "natalizia".
Manca l'ultimo tocco: un delizioso nastrino che ho preso da Laura appunto durante il meeting... ma ancora devo decidere dove e come metterlo.

Sfida di novembre Scrappando Carta e Ricordi

Pin It

Ecco la mia interpretazione della sfida di Scrappando Carta e Ricordi.
La sfida era troppo simpatica ed appena l'ho letta ho visualizzato la pagina così come poi l'ho composta... ero da poco tornata da formazione creativa e avevo queste foto del compleanno di Ila che non potevano non essere scrappate!
Questa la sfida:
"Create una pagina del formato che preferite ma che contenga tutti questi elementi:
- base in cartoncino
- 3 tipi di carte fantasia diverse (1 delle 3 carte fantasia deve essere strappata, 1 deve essere rovinata sui bordi l’altra come si vuole)
- 1 tag con uno spago
- Almeno 2 foto ma anche di più vanno bene
- Un particolare rotondo
- una parentesi graffa fatta come si vuole"

martedì 17 novembre 2009

Minialbum da mascherina sizzix

Pin It
Come avevo accennato qualche post fa, durante l'ultimo Hobby show di Milano, mentre ero alle prese con le dimostrazioni della Bigshot allo stand di Impronte d'Autore, sono stata folgorata da una mascherina, questa:

Già di per sè la scatolina è deliziosa ma non so perchè io me la sono subito figurata come un minialbum e detto fatto ho provato a realizzarne uno che è rimasto in fiera. Orgogliosissima della creazione non potevo non comprare questa fustella e, ovviamente, i piatti lunghi.

Quindi vediamo: cosa serve?
- Bigshot
- maschera sizzix 656087 Bag, Scallop Circle
- crop a dile
- feltro per la copertina (un pezzo di circa 12x27cm)
- cartoncino per pagine interne (almeno 3 o 4 fogli di almeno 12x27cm)
- decorazioni per la copertina
- due fermacampioni
- nastro per la chiusura

Iniziamo con il tagliare la copertina usando la fustella con il feltro.

Quindi facciamo la stessa operazione con il cartoncino per le pagine interne.

Qui si deve prstare un attimo di attenzione: se il cartoncino è parecchio grammato conviene tagliare le pagine una, al massimo due alla volta, altrimenti quella che sarebbe la piega per la base della scatola (che per noi sarà la piega per girare la pagina) si taglierà anzichè piegarsi. nel mio caso ho usato la carta coriandolo di Impronte d'Autore ed ho potuto tagliare 4 fogli contemporaneamente (che saranno quindi 8 pagine).
Ora prendiamo i cartoncini appena tagliati e li pieghiamo a metà.

Fatto questo prendiamo le forbici e tagliamo un paio di millimetri dalla piega: rifilare le pagine in questo modo ci serve sia per creare meno spessore che per non far fuoriuscire le pagine dalla copertina.

Ora non resta che assemblare il minialbum: prendo la copertina e piego anche lei a metà, quindi vi inserisco le pagine.
Con il crop-a-dile pratico i fori dove vanno inseriti i fermacampioni.

Aggiungo le decorazioni.
Infine il nastro per chiudere ed ecco il minialbum finito!

Questo è il video che dimostra come realizzare il minialbum in soli 4 minuti!

lunedì 9 novembre 2009

Corsi da Impronte d'Autore

Pin It
sabato ho tenuto altri due corsi da Impronte d'autore... queste giornate, anche se impegnative volano! La mattina abbiamo realizzato un album postbound da zero.

Mentre il pomeriggio ho riproposto il corso sui biglietti in movimento.


Entrambi i corsi mi hanno dato delle belle soddisfazioni: la mattina tutte e 5 le partecipanti sono andate a casa con il proprio album completato mentre il pomeriggio ho avuto corsisti talmente bravi che non solo siamo riusciti a completare tutte e 4 le card in progetto ma hanno anche potuto decorare l'ultima (questo corso è più tecnico che decorativo e visto la complessità di alcune card solitamente non si ha il tempo materiale di effettuare anche la parte decorativa delle card).
Complimenti a tutti e ci si vede al prossimo corso che per me è sabato 28 novembre con i Biglietti di Natale le mattina e Pacchi e Chiudipacco il pomeriggio.

mercoledì 4 novembre 2009

Formazione Creativa: l'epilogo

Pin It
E arriviamo così a domenica: il giorno della partenza.
Prima di addormentarci avevamo puntato la sveglia alle 7.55... ma l'orologio interno fa brutti scherzi e io alle 5.00 ho gli ho occhi sbarrati... uff... quando si può dormire non ci si riesce mai accidenti! Me ne sto comunque tranquilla a letto fino alle 6.30 un po' sonnecchiando e un po' no. Poi anche Ila si sveglia e passiamo così uno dei momenti più carini dei due giorni: senza rendercene conto inziamo a parlare dei progetti del giorno prima e ci troviamo con le pagine e le timbrate fatte lì a letto a scambiarci idee e opinioni sui timbri usati e su quanto visto e sperimentato. E solo ora mi rendo conto della grande fortuna che ho: avere vicino un'amica speciale come Ilaria che pur di farmi compagnia perchè mi vede sveglia alle 6.30 si desta e si lascia travolgere e coinvolgere nelle chicchiere sulla nostra grande passione comune! GRAZIE ILA! Fra le chicchiere arriva l'ora di scendere a colazione ... una golosa colazione nel mio caso!!!
Dopo aver velocemente sbrigato le pratiche di checkout dall'albergo dove, gentilissimi, ci hanno stampato gli orari della linea 30 che ci avrebbe portato in stazione e addirittura abbiamo potuto comprare lì i biglietti, siamo pronte per la vera attività del giorno: lo shopping! Nella sala di Sandra erano stati allestiti gli shop di Patty e di Sandra e così io e Ila ci siamo tuffatte in quella marea di timbri, tamponi, carte e qualsiasi genere di materiale per lo scrap.
Quelli qui sotto sono i miei acquisti... un po' scarsini in fatto di timbri ma essendo domenica penso che fra venerdì e sabato siano passatte le "cavallette"!

Mancavano tantissimi timbri dei quali mi ero innamorata durante il corso ma vabbè... qualcosa sono riuscita a trovarlo ugualmente. Invece da Patty mi sono sbizzarrita con le mascherine da embossing che ultimamente sto motlo rivalutando!
Aspettando l'ora di lasciare l'albergo per dirigerci verso la fermata io ne approfitto per zampettare qua e là fra le classi, fare qualche foto e scambiare qualche parola. Ila invece trova una funzione socialmente utile nel corso di Sandra: la pulitrice di timbri! Attività che è stata molto apprezzata dalle vicine di tavolo! Ovviamente non poteva mancare una foto di rito con la Patty!

Verso l'una, quando le nostre amiche si preparano per il pranzo decidiamo di avviarci... quindi salutiamo tutte e via verso la fermata dell'autobus.

Un'ultimo sguardo all'albergo dalla fermata: accidenti fa una gran bella impressione da qui!

Il viaggio in autobus è movimentato da un gruppo di persone non proprio educate ma per fortuna arriviamo presto al capolinea. Un veloce pranzo a base di pizza in stazione che è decisamente accogliente con i viaggiatori di passaggio, lo spazio ampio e luminoso dove abbimao mangiato è davvero confortevole, e poi via verso il binario convinte di dover aspettare l'arrivo del treno che è previsto per le 15.09.

Ed invece sorpresa delle sorprese il treno è già lì che ci aspetta: è arrivato con 15 minuti di anticipo... direi che è un buon segno!
Durante il viaggio Ila continua a sostenere che nel tentativo di "gratterare" il mio gratta e vinci con il pollice le si sia staccato un pezzetto di pelle... e allora bisogna documentare questo fatto con una foto... che mostra anche come erano conciate le nostre dita dopo 1 giorno e mezzo di uso intensivo di timbri e tamponi!!
Arriviamo a Milano centrale con ben 10 minuti di anticipo... non poteva proprio andarci meglio! e così si conclude la fantastica avventura di Formazione Creativa... che aggiungere? Un GRAZIE a tutte le organizzatrici (Sabry mi dispiace un sacco non averti potuto vedere... l'esperienza sarebbe stata ancora più ricca!) alle partecipanti che già conoscevo e quelle che ho conosciuto insomma grazie a tutte... nella speranza di poter ripetere rivedervi tutte presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...