martedì 10 marzo 2009

Il rinnovato taccuino di viaggio

Per chi, come me, è un'amante degli album scrap riguardanti le vacanze, avere sempre a portata di mano un quadernetto o un taccuino su cui riportare quello che succede durante il viaggio è fondamentale... nel mio caso vitale! Quindi quando Lisanna mi ha parlato di questa serie di taccuini tematici mi ci sono fiondata. Il sito è quello della Quovadis e la serie di taccuini si chiama Memoriae©.
Impossibile non averne almeno uno e la mia scelta è caduta ovviamente su quello dedicato ai viaggi. Ora è qui fra le mie mani e devo dire che mi sembra un prodotto notevole. Le dimensioni sono proprio quelle che io adoro: 10x15 cm: pratico e comodo da portare in viaggio, la copertina semirigida in similpelle sembra essere piuttosto resistente ma di questo vi dirò meglio dopo che l'avrò testato sul campo. Il taccuino è diviso in due parti: la prima dedicata agli appunti di viaggio dove poter anotare pensieri, avvenimenti e situazioni da ricordare (nel mio caso ci finiranno sicuramente anche delle mini-foto!) la seconda è organizzata per schede, alcune delle quali personalizzabili, dove annotare indirizzi e informazioni indispensabili per affrontare il viaggio. Inoltre, nella terza di copertina, c'è anche un'utile taschina dove poter riporre scontrini e memorie di viaggio... nel mio caso prima che prendano posto in uno scrap-album. Unica annotazione che mi sento di fare adesso, anche se ancora non l'ho testato in viaggio, è che mi sarebbero piaciute, nella sezione racconto libero, delle pagine senza righe, completamente bianche o semplicemente con intestazione e piè di pagina.

Nessun commento:

Posta un commento